Sempre più aziende riconoscono l’enorme valore aggiunto della Responsabilità Sociale in un piano di sviluppo aziendale.
Gli interventi a favore de La Comunità possono rappresentare un orizzonte strategico molto importante per la tua target audience, fornendo evidenti vantaggi nei confronti dei tuoi diretti competitors.
L’impegno sociale per le aziende è ormai divenuto una leva importante per il rafforzamento della reputazione e del brand verso tutti gli stakeholders: clienti, dipendenti, comunità di riferimento e istituzioni.
Nell’ultimo Nielsen Global Survey of CSR, Doing well by doing good, si evidenzia come il 67% dei consumatori in tutto il mondo preferisca acquistare da aziende che sono responsabili socialmente e che il 55% degli stessi è disposto a pagare di più per prodotti e servizi di aziende con programmi di responsabilità sociale.
Inoltre, la percentuale di vendita è 5 volte maggiore rispetto ai brand che non fanno (o non comunicano) CSR.
La Comunità sviluppa con te soluzioni perfettamente integrate che variano in base alle esigenze e alle strategie dell’azienda, all’investimento economico, al coinvolgimento dei dipendenti o dei clienti.
Per questo, invitiamo le imprese interessate ad esplorare le diverse possibilità di una partnership con noi, in modo da valutare insieme quale collaborazione da intraprendere per soddisfare i reciproci requisiti statutari in ottica win-win e per attuare azioni continuative a sostegno del progetto scelto.
L’obiettivo che condividiamo con te è quello di moltiplicare il valore dell’impegno e massimizzare i benefici per la tua azienda, per La Comunità e per i destinatari dei nostri progetti.
Diventa partner de La Comunità e fai la differenza!