Cosa possiamo fare assieme

Vogliamo migliorare la vita dei bambini e delle persone più fragili, e lo facciamo con passione, sensibilità e professionalità.

Promuoviamo la collaborazione con le aziende con l’idea di rendere sempre più sostenibili i nostri progetti e sempre più efficaci le nostre azioni.
Le aziende sono fatte di persone, che perseguono obiettivi comuni e condividono valori, e la responsabilità sociale di un’impresa non dipende dalla sua dimensione ne’ dal suo fatturato, ma solo dalla volontà e dall’impegno di chi ne fa parte.

Per questo ci rivolgiamo a tutti: ogni forma di sostegno, anche il più piccolo, porta benefici immediati ai beneficiari dei nostri progetti e contribuisce a cambiare concretamente le cose.

Chiediamo che chi ci sostiene condivida con noi i nostri valori fondamentali e per questa ragione abbiamo elaborato alcune linee guida per le aziende che vogliono essere al nostro fianco, che ti invitiamo a leggere e scaricare.

Puoi essere al nostro fianco con la tua azienda in molti modi, ed ognuno di questi ti garantisce benefici immediati in termini di visibilità, reputazione, marketing e comunicazione.

Donazione aziendale

Destina la tua donazione ad un progetto specifico per sostenerlo nel tempo o una volta sola. Identificheremo insieme il progetto più conforme ai tuoi desideri ed alle tue strategie aziendali.

Gift in Kind

Puoi donare a La Comunità beni e servizi di varia natura: contattaci per verificare la nostra disponibilità a riceverli ed i benefici fiscali di cui potrai godere.
Potrai sostenere direttamente i nostri bambini con generi alimentari, giochi e strumenti oppure aiutare l’organizzazione a crescere ed aumentare il suo impatto con spazi pubblicitari, corsi di formazione, consulenze e macchinari.
Queste donazioni sono un’ottima opportunità per creare spazio in magazzino e potrai inoltre dedurre il loro valore.

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Le cause umanitarie sono un potente strumento per fare team building e lavorare sulla coesione interna dei tuoi dipendenti.
Dal volontariato aziendale al pay-roll giving, le soluzioni che si possono adottare sono davvero molte.
Mettiti in contatto con noi e troveremo assieme quella giusta per i tuoi obiettivi.

Coinvolgi i tuoi clienti

Vi sono numerose modalità per coinvolgere direttamente i tuoi consumatori ed i tuoi clienti nello sviluppo della Responsabilità Sociale della tua azienda: potrai così mostrare fin da subito ed in maniera chiara il tuo impegno per il cambiamento ed il miglioramento della società.
Dalla destinazione di una quota fissa o percentuale del prezzo di acquisto di un bene o servizio alla promozione di una campagna di Cause Related Marketing, troveremo insieme lo strumento migliore per fidelizzare al meglio i tuoi clienti.

Promuovi le nostre attività

Potrai mettere disposizione i tuoi canali per aiutarci nella raccolta fondi. Ogni impresa ha molti stakeholder, aiutaci a promuovere le nostre cause tra i tuoi clienti, i tuoi dipendenti ed i tuoi fornitori.

Eventi in solidarietà

Invita la buona causa ai tuoi eventi aziendali, avrai modo di rendere responsabile il tuo evento ed essere accanto a numerosi bambini in difficoltà.
In alternativa potrai scegliere di sostenere a nome della tua azienda un evento de La Comunità, schierandoti accanto a noi in prima linea per un mondo più giusto.

5×1000 e coinvolgimento degli stakeholders

Puoi fare davvero la differenza nel diffondere la buona causa tra i tuoi soci, dipendenti, clienti e fornitori invitandoli a destinare il proprio 5 per mille dell’IRPEF in favore di La Comunità.
Potremo fornirti materiali come locandine, dépliant oppure banner da inserire all’interno del tuo sito chiedendo di condividere una firma d’amore in favore dei nostri beneficiari.

Diventa partner de La Comunità

Il miglior sostegno che un’azienda possa donare alla nostra onlus ed il miglior metodo per stare accanto ai nostri bambini.
Abbraccia un nostro progetto e prenditene cura con noi, insieme produrremo un forte impatto sociale e ti aiuteremo a sviluppare il tuo potenziale di responsabilità sociale d’impresa attraverso specifici percorsi di comunicazione interna ed esterna e di coinvolgimento dei dipendenti.

Valuteremo assieme la migliore proposta e le migliori opportunità per te e per la tua azienda.