I tuoi vantaggi nel sostenerci

Avviare un progetto di collaborazione con La Comunità non significa soltanto fare una donazione in difesa dei bambini.

Collaborare con La Comunità significa contribuire in maniera attiva e consapevole ad un progetto importante che ha l’obiettivo di rendere migliore la società in cui viviamo.

La Comunità è gestita con professionalità, trasparenza ed onestà: la nostra storia certifica da 40 anni il nostro impegno e la nostra dedizione alla realizzazione del cambiamento ed i nostri bilanci certificano come tutti i fondi raccolti siano destinati a dare un aiuto concreto ai più piccoli ed ai più deboli.

Un’azienda che sostiene La Comunità investe nella promozione della sua immagine e mostra il proprio impegno sociale.

Diventando partner di La Comunità potrai sempre seguire lo sviluppo del progetto sostenuto e i risultati ottenuti grazie al tuo impegno.
Inoltre, avrai la possibilità di valutare l’impatto del tuo sostegno ed i benefici economici e sociali prodotti dalla collaborazione.

Promozione della tua immagine

Il tuo sostegno a La Comunità agirà sulla tua immagine interna (stakeholder, dipendenti) ed esterna (clienti, fornitori e fruitori di servizi) contribuendo alla crescita della tua attività.

Rilevanza etica

Con il sostegno a La Comunità la tua azienda mostrerà la sua sensibilità ed il suo impegno in favore dei più piccoli e dei più deboli, il tuo desiderio di rendere il mondo un luogo più sicuro per i bambini e più accogliente per tutte le persone in difficoltà.

Soluzioni personalizzate per la tua azienda

Progettiamo con te collaborazioni a misura della tua azienda e strutturate secondo i tuoi obiettivi specifici; hai la possibilità di scegliere il progetto da sostenere e definire la portata del tuo impatto positivo sulla società.

Comunicazione

Ti offriamo visibilità e riconoscimento sui nostri canali istituzionali (sito internet, rivista semestrale, newsletter) per raccontare a tutti il tuo impegno per le buone cause e il tuo desiderio di cambiamento.

Benefici fiscali

La Comunità è una onlus, pertanto ogni donazione a nostro favore ti garantisce di usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana. Sostenere la nostra onlus ti fa bene, da ogni punto di vista.

Impatto

Il tuo sostegno a La Comunità si concretizza nell’aiuto diretto ed immediato a minori bisognosi di cure e protezione ed in progetti di inclusione sociale per adulti in difficoltà. Hai la possibilità di fare davvero al differenza.

Certificazione di qualità

Da molti anni abbiamo deciso di lavorare in qualità, conoscendone a fondo il valore aggiunto e le ricadute positive su tutta l’organizzazione. Abbiamo scelto di essere certificati a livello internazionale dalla IQNet Association sulla base della ISO 9001, la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), a dimostrazione del nostro impegno volto ad una sempre maggiore efficacia ed efficienza.

Trasparenza

Siamo online con i nostri bilanci, a cui puoi accedere da qui, e ti garantiamo una rendicontazione precisa ed aggiornamenti di progetto puntuali. A La Comunità è inoltre stato attribuito il Rating di Legalità, a testimonianza della sua correttezza e trasparenza.

Valuteremo assieme la migliore proposta e le migliori opportunità per te e per la tua azienda.