Il lavoro nelle scuole

La scuola è il futuro, la chiave per accedere ad una vita fatta di crescita e di opportunità. Vogliamo che nessuno resti inidetro.

La Comunità promuove servizi di qualità per bambini ed adolescenti all’interno delle scuole e collabora con Istituti pubblici e privati per sostenere i minori in difficoltà nell’apprendimento,

  • Gestiamo in collaborazione con la Cooperativa Sociale SABA il servizio socio educativo, assistenziale e specialistico per alunni disabili nelle scuole cittadine e garantiamo attività di sostegno nelle scuole d’infanzia comunali, con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e garantire a tutti le stesse opportunità di sviluppo e di vita.
  • Offriamo servizi ludici e ricreativi ai bambini delle scuole d’infanzia e dei nidi comunali nel periodo estivo, organizzando e realizzando attività con particolare cura ed attenzione al progetto pedagogico, alla routine giornaliera, alle attività ludiche, all’organizzazione dei momenti di accoglienza e di relazione con le famiglie.
  • Ci prendiamo cura dei bambini garantendo loro un clima di ascolto attivo, benessere e accoglienza e con la progettazione e la realizzazione di attività di gioco libero e guidato, motorio, di gruppo, di rilassamento e di espressione.

Fai la differenza

Difendi con noi
i diritti dei bambini