Inserimento Lavorativo

Sosteniamo il lavoro come un diritto fondamentale per ogni individuo e aiutiamo chi ne è privo a trovare la propria strada.

Per le molte persone in condizione di fragilità che vivono nel nostro paese la ricerca del lavoro rappresenta una ferita che ogni volta viene riaperta.
Ad ogni inserzione cui si risponde, dopo ogni colloquio in cui si viene respinti, la speranza di un futuro migliore si affievolisce sempre di più e si autoalimentano fenomeni di autoesclusione dalla società.

La Comunità fornisce mediatori, formatori ed orientatori lavorativi al Servizio UCIL (Ufficio Coordinamento Inserimenti Lavorativi) del Comune di Genova.
Gestiamo e coordiniamo, in rete con le agenzie territoriali di promozione al lavoro, progetti di inserimento lavorativo a sostegno delle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione.
Oggi l’UCIL è il principale punto di riferimento nelle politiche attive del lavoro, per la formazione ed il re-inserimento lavorativo.

Attraverso programmi personalizzati si valorizzano le competenze degli utenti e si promuove l’individuo verso un ruolo utile per sé stesso e quindi per la comunità intera.

Fai la differenza

Difendi con noi
i diritti dei bambini