Orientamento lavorativo specialistico

Il lavoro è dignità, libertà, realizzazione. Aiutaci a riscrivere la storia di chi ha perso tutto.

Nella nostra società il lavoro è sempre più connesso alla sua funzione di, secondo la definizione di Erich Fromm, “grande emancipatore dell’uomo“.
Attraverso di esso l’essere umano può rendersi libero e viversi come tale, raggiungere le proprie aspirazioni, dare sostentamento alla propria famiglia, inseguire e realizzare i propri sogni.

Chi ne è privo finisce presto per modificare la propria percezione di se’ e cadere in quella che viene chiamata la Hopelessness Depression Syndrome, caratterizzata dal pensiero fisso di non poter fare nulla per modificare la propria situazione e si ritrova ad essere privo della minima speranza per il futuro, finendo per cadere in dinamiche di autoesclusione sociale.

Crediamo fortemente che la dignità ed i diritti passino anche dal lavoro e ci impegniamo per garantire a tutti nuove opportunità di sviluppo e crescita personale.

La Comunità, in collaborazione con altri enti, fornisce operatori specializzati nell’orientamento lavorativo al servizio SEA del Comune di Genova.

Fai la differenza

Difendi con noi
i diritti dei bambini