Tirocinio Universitario

La Comunità è convenzionata con l’Università di Scienze della FormazioneScienze Pedagogiche e dell’Educazione e con l’Università di Medicina e Chirurgia – Educazione Professionale (abilitante alla professione sanitaria di Educatore Professionale) e potrà ospitarti per il tuo tirocinio universitario.

Vantiamo una lunga esperienza nell’accoglienza di tirocinanti e proponiamo stage altamente formativi e professionalizzanti che potranno rinforzare ed ampliare le tue conoscenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria.
I partecipanti verranno inseriti fin da subito nei nostri progetti con ruoli attivi e mansioni specifiche: sarà possibile operare in diverse strutture, residenziali e diurne, con lo scopo di proteggere i bambini e contrastare la povertà educativa.
Per tutta la durata del progetto non sarai mai lasciato da solo, ma ti seguiremo nella partenza, durante tutta l’esperienza e nella fase conclusiva permettendoti di comprendere a pieno ciò che hai vissuto e imparato.

Il tirocinio con La Comunità è un’esperienza che ti arricchisce sia a livello professionale che personale, un’opportunità di inserimento temporaneo nel mondo del lavoro, un modo per mettersi alla prova ed acquisire un’esperienza pratica certificata che potrà arricchire il tuo curriculum.

Saremo felici di averti al nostro fianco, scarica subito la nostra Convenzione per i Tirocini.

Per svolgere il tuo tirocinio con La Comunità o per qualsiasi altra domanda mettiti in contatto con noi, saremo felici di aiutarti.